Sidebar

  twitter   instagram

COSA FACCIAMO

Il cuore dell'AMMP sono i diversi progetti sul territorio nazionale e internazionale che coinvolgono oltre 250 volontari dislocati nelle sedi operative

In Italia i progetti sono: AUXILIUM (assistenza a famiglie e persone anziane che vivono in drammatiche condizioni socio-economiche mediante un contributo finanziario per il pagamento di canoni d'affitto, rate di riscaldamento e bollette varie. Nel progetto è prevista anche la ricerca di posti di lavoro e soluzioni abitative. La sede di Giaveno (To) svolge anche un servizio gratuito di trasporto per malati, anziani e persone disabili che necessitano di cure e terapie presso gli ospedali di Torino). I CINQUE PANI (raccolte di generi alimentari non deperibili davanti ai supermercati per famiglie e persone anziane disagiate. In questo progetto vengono coinvolte anche alcune aziende alimentari e il Banco delle Opere di Carità del Piemonte). S.O.S. VITA (molti volontari della sede di Sant'Angelo Lodigiano (Lo) sono operatori sanitari e vengono a contatto con persone che scelgono di abortire. Il loro scopo è quello di aiutare queste persone a prendere coscienza del crimine dell'aborto); ORTI SOSTENIBILI (dare origine a nuove attività come la distribuzione e la commercializzazione di prodotti agricoli biologici a Km0 creando posti di lavoro).

All'estero seguiamo un progetto in Mozambico: KANIMAMBO(miglioramento delle condizioni igieniche/sanitarie con installazione di acqua pulita nei distretti di Niassa e Cabo Delgado e aiuto alla cooperativa di pescatori "Pane quotidiano" nell'isola di Mozambico) . Gli altri progetti sono: MIR I RADOST (in Bosnia Herzegovina diamo un aiuto concreto a tre realtà gestite da sacerdoti locali e religiose nella provincia di Mostar)

Appuntamenti

Dom Dic 03 @09:00
Incontro Annuale Volontari
Appuntamenti Ammp

Pensiero del giorno

Libro consigliato: Alfabeto familiare

#ILDONOXME

fotogallery
LEGGI IL COMMENTO AL VANGELO DI QUESTA DOMENICA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ti invieremo ogni mese gli aggiornamenti sulle nostre attività e i nostri appuntamenti