Sidebar

  twitter   instagram

auxilium

La  causa della drammatica situazione economico-finanziaria in cui si trovano sempre più persone, l'Associazione si sta impegnando nelle diverse sedi operative a sostenere famiglie e persone anziane in gravi difficoltà, in collaborazione con le parrocchie e le Caritas diocesane.

Il progetto consiste nell'offrire un sostegno finanziario per il pagamento di canoni d'affitto, riscaldamento e bollette varie.

L'Associazione  si occupa anche della ricerca di posti di lavoro e soluzioni abitative. La sede di Giaveno (To), inoltre,  svolge un servizio gratuito di trasporto per malati, anziani e persone disabili che necessitano di terapie presso gli ospedali di Torino.

Fino a quando la vista di una persona in difficoltà, vicina o lontana che sia, non muoverà la nostra coscienza personale e collettiva ad un  gesto – piccolo, magari, ma concreto e vero – non potremo sentirci  “a posto”.

Nel Vangelo di Matteo (25, 31-46) nella parabola del giudizio finale:

"..allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: venite benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo, perchè io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi... ...in verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.

 

Appuntamenti

Sab Ott 07 @08:30
Raccolta Alimentare - Ottobre
Appuntamenti Ammp
Lun Ott 16 @20:30
Appuntamento di preghiera
Appuntamenti Ammp
Sab Nov 04 @08:00
Pellegrinaggio Terra Santa e Giordania
Appuntamenti Ammp
Dom Dic 03 @09:00
Incontro Annuale Volontari
Appuntamenti Ammp

Pensiero del giorno

Libro consigliato: Gioia piena

#ILDONOXME

fotogallery
LEGGI IL COMMENTO AL VANGELO DI QUESTA DOMENICA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ti invieremo ogni mese gli aggiornamenti sulle nostre attività e i nostri appuntamenti