Sidebar

  twitter   instagram


Caro Amico, anche quest’anno hai la possibilità di destinare il 5 x 1000 della tua dichiarazione dei redditi alla nostra Associazione. Le persone e le famiglie da aiutare in Italia e all’estero sono sempre di più. Oggi, tra le tante storie che potevamo raccontarti, abbiamo scelto di parlarti di Gianluca. Gianluca è uno dei tanti italiani che alcuni anni fa hanno perso il lavoro a causa della crisi. Non riuscendo più a pagare l’affitto, è rimasto senza casa. Per diversi anni è stato costretto a dormire per strada, sopravvivendo al freddo e alla fame nonostante i gravi problemi di salute. Quel freddo gli è penetrato fin dentro le ossa e non lo ha più lasciato, tanto che ora indossa un piumino anche in casa. Sì, parliamo di un tetto sopra la testa di Gianluca e di cibo sulla sua tavola, perché gli ha ottenuti grazie ad AMMP. Ha già ricevuto molto, ma molto ha ancora bisogno di ricevere e come lui tanti altri. Parliamo di persone sole, anziani, famiglie con bambini. Ognuno ha una sua storia personale. Le storie, di solito, vengono raccontate ai bambini per insegnar loro che le difficoltà possono essere superate ed il male può esser vinto con il bene. Queste, però, non sono fiabe della buonanotte, ma reali storie di vita iniziate da tempo e il cui lieto fine non è certo. I protagonisti di queste storie sono nella stessa situazione di Gianluca prima che avesse una casa tutta sua: hanno perso il sorriso e stanno perdendo non solo le certezze di un futuro sereno, ma anche la speranza. I protagonisti di queste storie sono uomini e donne in carne ed ossa, nostri fratelli; noi non possiamo permetterci di volgere lo sguardo dall’altra parte perché l’uomo glorioso è l’uomo che fino alla fine ha donato Amore agli altri.

Devolvere il 5 x 1000 ad AMMP significa rispondere concretamente ai loro bisogni e non restare indifferenti alle loro sofferenze. Ecco come fare in due semplici mosse: A - Apporre la propria firma nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all'art. 10 del decreto legislativo del 4 dicembre 1997…” B - Riportare nell'apposito spazio il codice fiscale dell'Associazione Maria Madre della Provvidenza Onlus: 97571490016. Questo è un gesto totalmente gratuito che ci permetterà di continuare ad aiutare moltissime persone. Grazie a TE, loro potranno tornare a sorridere e a sperare. Una firma per poter scrivere un lieto fine su tante storie drammatiche! GRAZIE!

Il presidente Bruno Cavallo Se lo desideri, oltre alla firma, puoi fare una donazione per i nostri progetti : conto corrente postale N. 36919108 intestato Associazione Maria Madre della Provvidenza Onlus; conto corrente bancario: IT 49 G 03111 01008 000000005377 (UBI BANCA) intestato Associazione Maria Madre della Provvidenza Onlus.
LEGGI IL COMMENTO AL VANGELO DI QUESTA DOMENICA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ti invieremo ogni mese gli aggiornamenti sulle nostre attività e i nostri appuntamenti