Sidebar

  twitter   instagram

I- Buongiorno Bruno. L’8 maggio del 2001 rappresenta una data importante per AMMP... vuoi dirci qualcosa di più?

B-Ciao! Sì, in questa data abbiamo effettuato la trasformazione del comitato Maria Madre della Provvidenza in una associazione (ONLUS). Possiamo quindi affermare che l'8 maggio di diciotto anni fa nasceva AMMP!

 

I-Che cosa vi ha condotto a questa scelta? 

B-Abbiamo effettuato questo cambiamento per due motivi principali: il primo riguarda la possibilità di poter ampliare le nostre attività rivolte ai poveri aprendo anche altre sedi operative, così come poi è stato e continua ad essere grazie all’esistenza delle nove sedi AMMP.

Inoltre ritenevamo fosse di grande importanza poter permettere la deducibilità o detraibilità fiscale a coloro che desideravano sostenere i nostri progetti con le loro donazioni. 

I- Una scelta quindi ben motivata che si è dimostrata vincente! Ci racconti qualche dettaglio di quel giorno?  

B- Tutto è avvenuto a Torino, in Corso Duca degli Abruzzi 27, nello studio del notaio Mario Quirico che ha sempre seguito l’Associazione.
Oltre alla mia presenza in qualità di legale rappresentante hanno partecipato il sig. Valente Pasquale, Cerea Vioglio Italo in quanti vicepresidenti; Curcetti Don Claudio come segretario, il sig. Colombotto Giorgio come tesoriere ed i consiglieri Ostorero Paolo, Ricaldone Eugenio, Borgarello Gianfranco, Pignatello Laura, Calgaro Marco. 

Eravamo in tanti e tutti avevamo molti impegni lavorativi e famigliari, ma il desiderio di metterci a servizio dei più bisognosi non faceva sentire la stanchezza! 

I- L'8 maggio è una data particolarmente importante anche per un altro motivo: una bella coincidenza casuale o forse una straordinaria DIOincidenza! Hai voglia di parlarcene?

B- Proprio così. L'8 maggio si festeggia anche la Beata Vergine del Rosario di Pompei. Io ho affidato completamente a Lei AMMP. La mia devozione alla Madonna è un tratto che mi accompagna fin da quando ero bambino e che desidero coltivare ogni giorno. La Madre di Gesù benedica sempre i nostri progetti e le nostre iniziative!


I- In conclusione, possiamo dire che AMMP ha appena compiuto 18 anni! Quali prospettive per il futuro? 

B-AMMP vuole sempre più essere un segno di speranza per tante famiglie e persone sole che lottano quotidianamente contro la miseria e la disperazione.

 

 

Appuntamenti

Sab Mag 25 @16:30
INCONTRO "SERVI DELLA SOFFERENZA"
Appuntamenti Ammp
Dom Mag 26 @15:00
CENACOLO DI PREGHIERA 4°DOMENICA DEL MESE
Appuntamenti Ammp
Mar Mag 28 @15:00
CENACOLO DI PREGHIERA 4° DOMENICA DEL MESE
Appuntamenti Ammp
Sab Giu 01 @08:00
Pellegrinaggio a BOVES da Franco Mondino
Appuntamenti Ammp
Sab Giu 08 @09:00
RITIRO SPIRITUALE- 8° INCONTRO DI FORMAZIONE SULLA VITA NELLA DIVINA VOLONTÀ- sede di Buronzo
Appuntamenti Ammp

AGENDA APPUNTAMENTI

RICHIESTE D'AIUTO

#ILDONOXME

fotogallery
LEGGI IL COMMENTO AL VANGELO DI QUESTA DOMENICA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ti invieremo ogni mese gli aggiornamenti sulle nostre attività e i nostri appuntamenti