Sidebar

  twitter   instagram

AMMP - Associazione Maria Madre della Provvidenza

 

Carissimi sostenitori e volontari,

a nome dell’Associazione Maria Madre della Provvidenza, desidero porgere, a Voi ed ai Vostri cari, i migliori auguri di un felice S. Natale e di un sereno 2019.

Un GRAZIE sincero a tutti Voi SOSTENITORI che quest’anno avete donato ben 746.550€. Questi soldi ci hanno permesso di aiutare i più poveri (ben 146.780€ sono stati utilizzati per il pagamento di affitti e bollette di luce e gas). GRAZIE a Voi  molte persone hanno potuto ricevere una risposta concreta alle loro richieste disperate, ritrovando quella speranza e quella dignità che non dovrebbe esser negata a nessuno. 

Un GRAZIE sincero a tutti Voi VOLONTARI - e quest’anno siete stati ben 812 - per il tempo speso  ad aiutare i nostri fratelli in difficoltà.  GRAZIE per le rinunce che avete fatto al fine di poter essere presenti durante le numerose attività organizzate da AMMP per un totale di 116.870 ore; GRAZIE per i 23.756 pasti che avete servito durante questo lungo anno; GRAZIE per i 1.840 quintali di generi alimentari che avete raccolto e distribuito alle persone indigenti;  GRAZIE anche per tutto ciò che di inestimabile avete donato come gli innumerevoli sorrisi, i momenti di ascolto e le strette di mano che avete regalato a chi ne aveva più bisogno. 

Secondo l’Eurostat (Ufficio Statistico dell’Unione Europea) l’Italia è il Paese europeo con il più alto numero di persone a rischio povertà. La crisi economica ha colpito un numero elevato di persone: almeno 2,4 milioni gli italiani sono a rischio povertà o esclusione sociale a causa della recessione. Dal 2008 al 2017 il numero di Italiani  in questa condizione è passato da 15 milioni a 17,4 milioni. Più di un quarto della popolazione vive attualmente sulla soglia della povertà. (LA STAMPA Economia  16.10.2018)

Per questo motivo siamo chiamati a non chiudere gli occhi di fronte alle loro necessità concrete, a cui la nostra Associazione si sforza di rispondere attraverso numerose iniziative, in Italia e in alcuni Paesi del Terzo mondo.

In occasione della “Giornata Mondiale dei Poveri” dello scorso 18 novembre, Papa Francesco ci ha ricordato che: “… Siamo chiamati  a tendere la mano ai poveri, a incontrarli, guardarli negli occhi, abbracciarli, per far sentire loro il calore dell’amore che spezza il cerchio della solitudine. La loro mano tesa verso di noi è anche un invito ad uscire dalle nostre certezze e comodità, e a riconoscere il valore che la povertà in sé stessa costituisce”.

Possa questo importante progetto d’amore che è l’Associazione Maria Madre della Provvidenza crescere sempre di più nel Bene e nel far del Bene!



Il Presidente

 


 

 

 

Per questo Natale fai un regalo che fa bene a tutti


- Puoi fare una donazione per sostenere uno dei nostri progetti, facendo un bonifico su una delle due banche sotto indicate:

a) conto corrente postale:  N. 36919108 int. Associazione Maria Madre della Provvidenza Onlus

b) conto corrente bancario UniCredit Banca -  codice IBAN:   IT 26 U 02008 30685 000002421680 int. Associazione Maria Madre della Provvidenza Onlus Si ricorda che le donazioni sono deducibili fiscalmente.
Vi invito a visitare il nostro sito web www.ammp.it per visionare i nostri progetti nel dettaglio e la nostra pagina Facebook.

LEGGI QUI LA LETTERA DI NATALE DELL'ISTITUTO ITALIANO DELLA DONAZIONE  

Appuntamenti

Dom Feb 24 @15:00
CENACOLO DI PREGHIERA 4° DOMENICA DEL MESE
Appuntamenti Ammp
Sab Mar 02 @08:00
RACCOLTA ALIMENTARE AMMP
Appuntamenti Ammp
Lun Mar 04 @08:00
INCONTRO DI PREGHIERA
Appuntamenti Ammp
Ven Mar 08 @08:00
RITIRO SERVI DELLA SOFFERENZA A SAN GIOVANNI ROTONDO
Appuntamenti Ammp
Sab Mar 09 @09:00
RITIRO SPIRITUALE- 5° INCONTRO DI FORMAZIONE SULLA VITA NELLA DIVINA VOLONTÀ- sede di Buronzo
Appuntamenti Ammp

AGENDA APPUNTAMENTI

RICHIESTE D'AIUTO

#ILDONOXME

fotogallery
LEGGI IL COMMENTO AL VANGELO DI QUESTA DOMENICA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ti invieremo ogni mese gli aggiornamenti sulle nostre attività e i nostri appuntamenti