Sidebar

  twitter   instagram

 

UN'IMPORTANTE NOVITA': AMMP ORA FA PARTE DELL'AIPEC!

 

aipec logo homepage

 

A.I.P.E.C (Associazione italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione) è un’associazione di imprenditori, professionisti, aziende che intendono porre come valore aggiunto del proprio modo di lavorare nel mercato nazionale e internazionale, la cultura del dare.

L’idea nasce da queste parole di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari,: “Diamo sempre; diamo un sorriso, una comprensione, un perdono, un ascolto; diamo la nostra intelligenza, la nostra volontà, la nostra disponibilità; diamo le nostre esperienze, le capacità. Dare: sia questa la parola che non può darci tregua”.

La convinzione riguarda una rivoluzione culturale come unica via d’uscita da questa crisi economica e di valori al fine di riequilibrare la distribuzione della ricchezza ed una vera comunione tra le aziende per  trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.

Si tratta quindi di fornire un modello valido e concreto di aziende vive, sane e competitive, capaci di mettere l’uomo al centro della propria attività mediante un’Associazione, studiata, voluta e sviluppata da imprenditori, con l’obiettivo di essere da supporto concreto alle aziende, aiutandole a crescere, a svilupparsi nella cultura del dare, favorendo anche la nascita di nuove imprese, di nuove idee e opportunità. 

A.I.P.E.C. si rivolge ad imprenditori, aziende, professionisti, commercianti ed anche ad associazioni, cooperative, consorzi.

Comunione è la parola chiave! L’obiettivo è quello di condividere non soltanto le proprie capacità e la propria esperienza, ma anche le proprie idee, progetti.

Si tratta quindi di mettere al servizio di tutti gli associati il proprio talento, le proprie esperienze e le proprie idee, unite alle peculiarità tipiche di noi imprenditori: la fantasia nella ricerca e l’ideazione di nuove idee, la concretezza del trovare il modo di realizzarle e la prontezza del farlo subito, senza rimandare a un domani!.

Tra gli obiettivi principali che A.I.P.E.C. intende perseguire: 

  • Conoscenza approfondita delle aziende e professionalità che fanno parte dell’Associazione, per condividere con esse l’organizzazione, i progetti, le ambizioni, le idee, le esigenze, le difficoltà. Ciò consentirà il sorgere di connessioni tra aziende che condividono i medesimi principi etici, la Comunione tra le aziende.
  • Formazione di uomini e aziende “nuove” che, sperimentando la ricchezza ottenuta da una reale e concreta applicazione della “cultura del dare”, vogliano sempre più approfondire tecniche e strategie per una crescita ed un miglioramento costanti.
  • Contribuire a dar vita a imprese sane e votate al bene comune che sentano come propria la missione di sradicare la miseria e l’ingiustizia sociale, per contribuire ad edificare un sistema economico e una società umana di comunione.

Appuntamenti

Ven Set 20 @16:00
Pellegrinaggio a Medugorje- sede di Torino
Appuntamenti Ammp
Dom Set 22 @09:00
INCONTRO DI PREGHIERA sede di Buronzo
Appuntamenti Ammp
Ven Set 27 @16:00
PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE- sede di Sant'Angelo Lodigiano
Appuntamenti Ammp
Sab Set 28 @15:00
CENACOLO DI PREGHIERA 4° DOMENICA DEL MESE
Appuntamenti Ammp
Sab Ott 05 @08:00
RACCOLTA ALIMENTARE AMMP
Appuntamenti Ammp

AGENDA APPUNTAMENTI

RICHIESTE D'AIUTO

#ILDONOXME

fotogallery
LEGGI IL COMMENTO AL VANGELO DI QUESTA DOMENICA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ti invieremo ogni mese gli aggiornamenti sulle nostre attività e i nostri appuntamenti