Sidebar

  twitter   instagram

67675622 119818499315466 1998068277007351808 o

 

 

 

Paolo Ostorero è un impiegato piemontese padre di tre figli e nonno di tre nipotine, da sempre impegnato nel volontariato (fu il primo volontario di AMMP!!!)

Il suo libro è disponibile su Amazon in formato cartaceo e ebook digitando: paolo ostorero.

(https://www.amazon.it/Schiavi-Paol…/…/1070503568/ref=sr_1_1…)

I PROVENTI VENGONO INTERAMENTE DEVOLUTI IN BENEFICENZA. In particolare aiuteranno la mensa domenicale AMMP che si trova presso l'Istituto M.Mazzarello di Torino ed accoglie tutte le domeniche famiglie e persone residenti nel quartiere San Paolo che si trovano in difficoltà economiche.



"Tante sono le schiavitù che opprimono l'umanità. Non ultima la schivitù dei nostri pregiudizi e dei nostri egoismi. Anche queste sono catene che siamo invitati a spezzare."


"Le storie di Felix e Peter somigliano a quelle di altri mille ragazzi: un'infanzia finita troppo presto, la violenza dentro e fuori la propria casa, il sogno di fuggire per costruirsi una nuova vita in un Paese migliore.
Felix perde suo padre quando è ancora un bambino. Peter, invece, suo padre lo conosce quel poco che basta a temerlo: è un uomo duro e violento, incattivito dalla vita militare.

Le loro vite non sono facili. Non c'è spazio per i giochi, la scuola o le amicizie. La fame non fa sconti e l'unica soluzione è il lavoro. Umiliante, faticoso, sottopagato. Per chi come loro nasce sotto i cieli infiniti dell'Africa, la vita sembra non possa essere migliore di così.
Felix e Peter sognano l'Europa, quell'Europa  dove si vive e si lavora onestamente, dove c'è sempre da mangiare, dove la parola "schiavo" si legge solo sui libri di storia.

Senza conoscersi e senza saperlo, Felix e Peter iniziano il loro viaggio in parallelo, alla ricerca della vita che sognano, un viaggio fatto di città sconosciute, periferie immense, lavori umili e dolorose delusioni.
Il costo della felicità è alto: bisogna rinunciare all'orgoglio, alla paura e persino all'amore. Ma quando non si possiede niente, i sogni diventano l'unico tesoro da difendere.
Questa non è solo la storia di Felix e Peter. Si tratta della storia di chi lascia il proprio cuore in una casa vuota per intraprendere un viaggio spaventoso e necessario come solo la vita sa essere."


LEGGI ANCHE: https://www.lsdmagazine.com/schiavi-di-paolo-ostorero-le-storie-di-felix-e-peter-tra-dolore-e-speranza/46234/?fbclid=IwAR0sSgtrtXzfSeQAzNkUBthoV3zy9qmOr6qCe-9OT3mYMw1SJjvRBPsC7Pc

 

CONTATTI:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell.3401214796

facebook: paolo ostorero

 

 

 

Appuntamenti

Ven Feb 07 @08:00
RITIRO "SERVI DELLA SOFFERENZA"
Appuntamenti Ammp
Ven Mar 27 @08:00
PELLEGRINAGGIO A LOURDES- sede di Sant'Angelo Lodigiano
Appuntamenti Ammp
Ven Apr 17 @08:00
PELLEGRINAGGIO A MEDUGORJE- sede di Sant'Angelo Lodigiano
Appuntamenti Ammp
Ven Giu 26 @08:00
RITIRO NAZIONALE DIVINA VOLONTÀ ASSISI
Appuntamenti Ammp

AGENDA APPUNTAMENTI

RICHIESTE D'AIUTO

#ILDONOXME

fotogallery
LEGGI IL COMMENTO AL VANGELO DI QUESTA DOMENICA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ti invieremo ogni mese gli aggiornamenti sulle nostre attività e i nostri appuntamenti