Sidebar

  twitter   instagram

 

Scarica QUI il PDF del notiziario di Sant'Angelo Lodigiano

 

Sant’Angelo Lodigiano, 22 dicembre 2017

 

Carissimi fratelli e sorelle, come nostra consuetudine, anche questo semestre vi forniamo il resoconto di quelle che sono le attività dell’AMMP di S.Angelo Lod.

Iniziamo col mettere in risalto il centenario della nascita al cielo di Santa Saverio Francesca Cabrini avvenuta il 22/12/1917 a Chicago, nata a S. Angelo lodigiano il15/07/1850 è la fondatrice delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù.

Ha attraversato per ben 24 volte l’oceano per assistere i migranti italiani in America, con la speranza di portare l’annuncio del Vangelo, fondo 27 case.

L’esempio di Madre Cabrini, che ha dedicato la sua vita per aiutare i migranti, è più che attuale ed è di esempio per noi dell’associazione AMMP che spesso ci troviamo ad assistere anche famiglie straniere in difficoltà e proprio per questo si vedono costrette a decidere per l’aborto.

Già il nostro parroco ci ha messo a disposizione, a S.Angelo, 4 appartamentini per accogliere ed aiutare ragazze che decidono di tenere il loro bambino ed in occasione del centenario della nascita al cielo della S. Madre Cabrini che sabato 23 dicembre alle ore 19.00, il vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti benedirà il SEGNO CARITATIVO del CENTENARIO, si tratta di 4 appartamenti ristrutturati che accoglieranno famiglie in difficoltà.

L’8 di maggio nella basilica di Sant’Angelo Lodigiano si è tenuto l’incontro con Padre Ciro e Roland di Medjugorie è stato un momento molto forte e toccante di preghiera molto intensa.

Il 16 giugno tutti insieme ci siamo trovati per una cena di beneficienza nella quale abbiamo condiviso pace gioia e molta allegria.

Dal 31 luglio al 7 agosto abbiamo partecipato al festival dei giovani a Medjugorie: ogni volta è sempre una grande emozione vedere come Gesù e sua Madre attirano tanti giovani, e non solo, a Medjugorie.

Dal 7 all’11 dicembre, con un piccolo gruppo di pellegrini, siamo andati a Medjugorie a portare un po’ di carità nelle varie comunità che vivono di provvidenza.

Il 4 dicembre abbiamo avuto la grazia di ospitare, per la seconda volta in questo anno, padre Ciro e Roland anche questa serata è stata densa di emozioni e gioia.

Il 7 di dicembre, all’oratorio S.Luigi di S.Angelo, Oscar e la sua banda ha tenuto un concerto di Natale con musiche funky e blues, un vero successo per la novità del concerto e per la loro professionalità e bravura, il ricavato è stato devoluto all’AMMP.

Il 22 dicembre si terrà uno spettacolo di danza classica e moderna tenuto dalla scuola di danza Chiara Dance a Casalpusterlengo presso il teatro dei Cappuccini alle ore 21.00, il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla nostra associazione. Siete tutti invitati.

 

 

Una volta al mese ci troviamo nella cappella dell’Ospedale di Lodi e preghiamo la S.Vergine  affinchè ci aiuti ad entrare nell’ospedale di Lodi per aprire uno sportello salva vita così da poter aiutare tante giovani mamme a capire che dramma è l’aborto per il piccolo ,per la mamma e per la società ormai divenuta anziana.

Continua la preghiera ogni 15 giorni nella cappella dell’ospedale di S.Angelo la recita del S. Rosario e coroncina della Divina Misericordia.

Siamo in contatto con un avvocato di Roma e Madre ROSARIA DEL Divino Amore di Medjugorie che ci aiuteranno  ad avviare una procedura che ci permetterà di dare degna sepoltura a tutti i bambini abortiti nell’ospedale di Lodi che attualmente, dopo l’aborto, vengono smaltiti come RIFIUTI SPECIALI. Preghiamo la Madonna  e Suo Figlio che ci aiutino.

Come avete saputo adesso tutti possono andare a Medjugorie infatti l’Arcivescovo Henryk Hoser di Varsavia, inviato speciale del papa, ha dichiarato che adesso tutte le diocesi di qualsiasi paese possono recarsi a Medjugorie;…….finalmente qualcuno direbbe….ebbene sì, ne siamo davvero felici.

Vogliamo quindi ringraziarvi per esserci sempre stati e cogliamo l’occasione per farvi gli auguri di un Santo Natale da vivere in famiglia e con Gesù e Sua Madre nel cuore.

E’ una gioia condividere con Voi la nascita del Bambin Gesù esultiamo insieme con canti di gioia.

Per concludere vogliamo anche augurare a tutti un felice 2018 e ringraziarvi per il vostro aiuto.

AMMP DI SANT’ANGELO LODIGIANO

 

Ricordiamo, per chi volesse effettuare una donazione, le coordinate bancarie dell’AMMP :

BANCA CENTROPADANA FILIALE DI SANT’ANGELO LODIGIANO

IBAN  IT20  D083  2433  7600  0000  0175755

L'associazione AMMP invita tutti i sostenitori e simpatizzanti al Concerto di Natale Sabato 9 Dicembre 2017 alle ore 21 al Teatro Oratorio San Luigi a Sant’Angelo Lodigiano.

Per ulteriori dettagli scarica QUI la locandina dell'evento

Il costo della manifestazione è di 5 € con prevendita. Per info chiamare : Ester 328-0271837, Roberto 320-7860866, Ida 333-9852863

***********************************************************************************************************************************

Ricordiamo, a tutti quelli che vogliono partecipare alla Pizzata di Venerdì 15 Dicembre, di dare la propria adesione entro Mercoledì 13 Dicembre.

Per concludere Vi ricordiamo, anche, che Lunedì 4 Dicembre si terrà l'incontro di preghiera con Padre Ciro, animata con le canzoni di Medjugorje eseguite da Roland

Aspettandovi numerosi a questi eventi!

“Può la morte improvvisa di un figlio, la prospettiva più drammatica per un padre, diventare un progetto di carità, di prossimità, di inclusione sociale? Pare proprio di sì, a conoscere la storia di Enzo Valsania, 72 anni, piemontese di Caselle Torinese, impresario edile per una vita e da undici anni uomo della solidarietà, del volontariato, dell’assistenza ai più deboli, delle raccolte alimentari per i più poveri."

La storia di Enzo Valsania pubblicata su Famiglia Cristiana! Leggi QUI l’articolo


Carissime amiche ed amici dell'Associazione Maria Madre della Provvidenza Giorgio Valsania Onlus, abbiamo bisogno del vostro aiuto per recuperare e portare a Preci un modulo prefabbricato, installarlo e adibirlo ad ospitare la scuola elementare. Un piccolo contributo per riportare la normalità nella vita dei bambini di Preci.

Cliccando sul tasto CONTRIBUISCI sarà possibile scegliere quanto offrire per sostenere il progetto!

Appuntamenti

No events

Pensiero del giorno

Libro consigliato: Alfabeto familiare

LEGGI IL COMMENTO AL VANGELO DI QUESTA DOMENICA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ti invieremo ogni mese gli aggiornamenti sulle nostre attività e i nostri appuntamenti