L’AMMP di Lodi – Sant’Angelo Lodigiano ha donato un minibus al parroco diocesano Don Krešo Puljić
L’Associazione Maria Madre della Provvidenza (AMMP) di Lodi – Sant’Angelo Lodigiano ha donato un minibus SCUDO al parroco diocesano Don Krešo Puljić
Don Krešo aveva espresso il desiderio di comprare un pulmino per i servizi della parrocchia di Višići ma la situazione economica non è delle migliori.
Durante uno dei viaggi che facciamo regolarmente in quella area di Europa tanto segnata dalla guerra dei Balcani e da un passato di dominazioni siamo venuti a saperlo.
Un nostro volontario, Giovanni Bacciocchi, che opera anche come volontario Auser a Mulazzano, aveva sentito che l’Auser avrebbe dismesso un pulmino e ha chiesto se era possibile comprarlo per poterlo donare.
Il presidente dell’Auser di Mulazzano, Marco Dovera, saputo che sarebbe stato a sua volta donato ad una parrocchia, ha deciso donare il pulmino alla AMMP. Questo aiuto tra associazioni di volontariato genera del virtuosismo e del bene.
AMMP di Lodi è coinvolta nel portare aiuti alle comunità dei profughi di guerra , agli e orfani, case di riposo e comuncità religione.
Tra le altre cose l’amicizia di lunga data con Don Krešo vede coinvolta la AMMP come sede centrale da tempi della guerra quando Don Krešo era a Mostar.
Siamo presenti nell’area balcanica con i pellegrinaggi a Medjugorie e questi sono sempre accompagnati da gesti di carità.
La nostra missione è la preghiera, la difesa della vita e la carità ai “piccoli” ovvero gli indifesi.
Dona subito