Incontro con Padre Damiano missionario in Libano
Cari amici e sostenitori è con noi Padre Damiano missionario in Libano!
Domenica 9 giugno 2024. Prenotazioni per il pranzo insieme entro il 6 giugno!
Domenica 9 giugno presso la PARROCCHIA DI SAN VINCENZO vi aspettiamo per l’incontro con Padre Damiano per ascoltare l’esperienza missionaria in Libano. La sede di Mirabello Monferrato di AMMP ha destinato la raccolta fondi di Quaresima proprio alle attività di Padre Damiano. Inoltre con il progetto KeraSOS Libano si svolgeranno una serie di attività sul territorio volte a raccogliere fondi e donazioni costanti proprio per dare sostegno economico per acquisto di medicine, test sanitari per malati di AIDS droga alcool epatite, inoltre per fornire un aiuto concreto per insegnamento scolastico per bambini poveri, formazione per inserimento nella società di soggetti emarginati e asilo per bambini.
Programma domenica 9 giugno 2024
- Ore 11.00 SANTA MESSA,
- Ore 12.30 PRANZO INSIEME in oratorio
- Ore 14.30 Racconto dell’esperienza in Libano di Don Damiano Puccini
Costo pranzo 10 euro – Prenotazione entro il 6 giugno inviando un MESSAGGIO a Graziella 3356414276
Padre Damiano
Don Damiano Puccini ha maturato il desiderio di servire i più poveri, seguendo il carisma dell’associazione “Oui pour la Vie” che fa parte della missione della chiesa maronita, nella quale è incardinato a Byblos dal 2010.
Insieme per il progetto KeraSOS Libano
Kerasos è il termine greco che sta per ciliegia. La ciliegia è un frutto dolce arrivato in Italia dal Medio Oriente e che ha conquistato tutte le genti con il suo colore e la sua dolcezza. Le terre del Medio Oriente sono da sempre vittime di continue tensioni sociali. Tra queste terre il Libano, che da anni sta vivendo una crisi economica priva di precedenti che sta portando la popolazione ad un livello di povertà estrema. Le ciliegie che sono un frutto di queste terre ritornano rappresentate anche nell’icona della Madonna della Provvidenza.
Attualmente, la situazione in Libano è piuttosto complicata a causa di molteplici fattori. In primo luogo, il paese ha una situazione economica molto difficile, con un alto tasso di disoccupazione, una forte inflazione e una crisi fiscale generale. Questo ha portato a una crescita della povertà e dell’insicurezza alimentare…. Leggi di più sul progetto KeraSOS
“Condividere… aiuta e non costa nulla”
Per chi non lo sapesse siamo attivi anche sui social network, che in questo periodo, ci aiutano molto a diffondere speranza e solidarietà! Puoi aiutarci anche tu a trasmettere e amplificare il più possibile il nostro messaggio
con un semplice gesto…
“condividere” aiuta e non costa nulla!
Aiutaci ora! Sotto trovi i link ai nostri canali social, condividi con i tuoi amici, metti i LIKE alle nostre pagine ed alle nostre pubblicazioni per rimanere aggiornato! Grazie di cuore!
Un grazie di cuore a tutti coloro che ci sostengono e condividono le nostre attività e progetti!
una vostra donazione libera ci aiuta tantissimo, grazie!
Dona subito