AUXILIUM

A causa della drammatica situazione economico-finanziaria in cui si trovano sempre più persone, l’Associazione si sta impegnando nelle diverse sedi operative a sostenere famiglie e persone anziane in gravi difficoltà, in collaborazione con le parrocchie e le Caritas diocesane. Il progetto consiste nell’offrire un sostegno finanziario per il pagamento di canoni d’affitto, riscaldamento e bollette varie.

L’Associazione si occupa anche della ricerca di posti di lavoro e soluzioni abitative. La sede di Giaveno (To), inoltre, svolge un servizio gratuito di trasporto per malati, anziani e persone disabili che necessitano di terapie presso gli ospedali di Torino. Fino a quando la vista di una persona in difficoltà, vicina o lontana che sia, non muoverà la nostra coscienza personale e collettiva ad un gesto – piccolo, magari, ma concreto e vero – non potremo sentirci “a posto”.

Nel Vangelo di Matteo (25, 31-46) nella parabola del giudizio finale:

..allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: venite benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo, perchè io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi… …in verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.