TG2: AMMP e l’emergenza dei “nuovi poveri” da aiutare
Le conseguenze portate dalla pandemia da Covid-19 hanno condotto all’aumento del numero di persone bisognose (manca il cibo a 10.000 torinesi!) e ciò ha portato le Associazioni come la nostra a dover incrementare il lavoro e le raccolte fondi per riuscire a rispondere al numero esorbitante di richieste di aiuto.
Il TG2 ha dedicato proprio a questo delicato argomento un servizio andato in onda Domenica 8 novembre 2020 alle ore 20,30 su Rai 2.
Parlando dei “nuovi poveri ai quali avvicinarsi con ancora più rispetto”, ha mostrato anche l’operato di Spazio d’Angolo, la mensa serale torinese aperta tutti i pomeriggi in via Capriolo 14/B, a partire dalle ore 16. Si tratta di un servizio gratuito svolto in collaborazione con CARITAS e AMMP, che si è dovuto reinventare in termini organizzativi per sottostare alle nuove disposizioni di sicurezza, adottando la modalità d’asporto ovvero la distribuzione di sacchetti contenenti un primo, un secondo, un contorno, pane e frutta a persone senza fissa dimora e a persone che si trovano in condizioni di gravi difficoltà economiche.
Infatti, come afferma il presidente AMMP Bruno Cavallo durante l’intervista, “stanno aumentando coloro che hanno perso il lavoro e stanno perdendo la casa” in seguito alle nuove problematiche che sono purtroppo sotto gli occhi di tutti noi.
Condividiamo con voi il servizio in questione e chiediamo a tutte le persone di buona volontà che in questo periodo possono aiutare i loro fratelli più in difficoltà di farsi avanti perché ce n’è davvero bisogno!
Dona subito
Guarda l’intervista Servizio TG 2 del giorno 8/11/2020 ore 20,30