Un gemellaggio spirituale con il Monastero di S.Cecilia
Un gemellaggio spirituale con il Monastero S.Cecilia e le Monache Clarisse di Città di Castello.
Proprio il 25 Marzo 2021, Solennità dell’Annunciazione del Signore, è stato ufficializzato il gemellaggio spirituale tra l’associazione Maria Madre della Provvidenza e il MONASTERO S.CECILIA Monache Clarisse sito in Via della Fraternità, 1 – 06012 Città di Castello.
Il nostro affidamento
“Nomen omen”: la denominazione scelta per la nostra Associazione lascia già ampiamente comprendere quanto il nostro operato venga affidato alla Provvidenza. Questo intento, nato a partire dalla sua fondazione, non è mai venuto meno in tutti questi anni.
Sono stati infatti innumerevoli gli eventi dedicati alla preghiera e all’affidamento alla “Divina Provvidenza” e alla “Madonna della Provvidenza”.
Lo sguardo rivolto sempre verso l’Alto
Sappiamo di dover fare tutto ciò che possiamo senza risparmiarci, ma con lo sguardo rivolto sempre verso l’Alto.
Siamo convinti (e lo sperimentiamo quotidianamente!) che dove non riusciamo ad arrivare noi da soli con le nostre forze, possiamo assistere all’ intervento della Mano del Signore e di Sua Madre, che desideriamo avere sempre come guide. Quest’anno, abbiamo potuto ufficializzare un gemellaggio spirituale tra la nostra Associazione Maria Madre della Provvidenza e il Monastero S. Cecilia delle Monache Clarisse sito a Città di Castello in Via della Fraternità.
La preghiera delle Sorelle
Già da tempo il Presidente Bruno Cavallo aveva affidato i membri e l’operato dell’Associazione alla preghiera delle Sorelle del Monastero.
Mediante questo gemellaggio spirituale abbiamo voluto incrementare il sostegno spirituale rivolto ai membri dell’Associazione e alla loro missione.
Di seguito la lettera del gemellaggio con il Monastero:
La lettera del gemellaggio con il Monastero
MONASTERO S.CECILIA
Monache Clarisse
Via della Fraternità, 1
06012 Città di Castello PG
Io Suor Carmela Salvato abbadessa del Monastero S. Cecilia in Città di Castello, come da accordo con il Presidente Bruno Cavallo, a nome della Comunità oggi 25 Marzo 2021, Solennità dell'Annunciazione del Signore, ufficializzo il gemellaggio spirituale con l'associazione Maria Madre della Provvidenza.
Anche se già da tempo il Presidente Bruno Cavallo aveva affidato i membri e l'operato dell'Associazione alla nostra fraterna preghiera, da oggi ci impegniamo a sostenere spiritualmente i membri dell'associazione e la loro missione.
In comunione di preghiera, fraternamente
Suor Carmela Salvato e Sorelle
Città di Castello, 25/03/2021
Dobbiamo convertirci alla fede nella Provvidenza
Come disse Papa Francesco nel 2013 durante l’Angelus in occasione della Solennità del Corpus Domini “dobbiamo convertirci alla fede nella Provvidenza, saper condividere il poco che siamo e che abbiamo e non chiuderci mai in noi stessi.”
Uniti alle Sorelle preghiamo la Madonna della Provvidenza per darci forza in questo periodo difficile!