Aggiornamenti 2023 del progetto Congo!
Un caro saluto a tutti i nostri volontari, sostenitori e amici! Siete pronti a scoprire quali sono gli aggiornamenti 2023 del progetto Congo?
Di rientro dal quarto viaggio nella Repubblica Democratica del Congo, ecco a voi le principali novità e aggiornamenti del progetto Congo.
Vogliamo rendervi partecipi degli straordinari aggiornamenti sul nostro progetto Luzolo Lua Nzambi nella Repubblica Democratica del Congo!
Prima, però, ci tengo a dirvi che siamo finalmente sulla buona strada, quella che prevede un’équipe che possa seguire il progetto Congo in nostra assenza, quella che prevede contratti di lavoro in linea con la legge congolese e l’aver trovato un’impresa edile affidabile.
Vediamo gli aggiornamenti e le altre novità
Ciò detto, durante questo viaggio abbiamo avuto la possibilità di integrare nella squadra una persona con grande esperienza nella cooperazione internazionale che ha già lavorato per delle ONG italiane. Sarà un enorme valore aggiunto per poter strutturare al meglio il progetto.
La seconda novità è che in data 30/01/2023 l’impresa ha cominciato a costruire il muro di cinta per proteggere il cantiere e la struttura, altro fatto molto importante per l’avanzamento dei lavori. Con riguardo sempre alla struttura, abbiamo acquistato un altro piccolo terreno a fianco al nostro dove verranno costruiti il terreno da gioco e una piccola chiesa per il quartiere.
Terza grande novità: abbiamo ottenuto il primo documento importante per poter far riconoscere AMMP ODV nel Paese. Primo grande passo per l’associazione che tra pochi mesi diventerà ufficialmente internazionale!
Non finisce qui… altri aggiornamenti dal Congo
Ultima importantissima news: nel progetto verrà integrato il laboratorio di calzoleria, poiché non esistono laboratori simili a Kinshasa e le calzature (che siano esse ciabatte, scarpe da lavoro o eleganti) sono un altro importante elemento prima di tutto di protezione e igiene, ma anche civiltà e cultura!
C’è ancora tantissimo da fare… ma…
Potrebbe sembrare poco per un mese di missione, ma ci sono state riunioni lunghe una giornata intera, abbiamo fatto numerosi incontri, approfondito della cultura locale e soprattutto visitato altri orfanotrofi e strutture simili alla nostra. In particolare, siamo stati nuovamente ricevuti dall’ambasciatore Alberto Petrangeli che per ora si è dimostrato entusiasta del progetto e si è detto pronto a collaborare e ad aiutarci in tutti modi.
In attesa di prossimi aggiornamenti
Per concludere, ci tengo a ringraziare calorosamente la Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Torino che ci ha accolto con tutto l’amore possibile … abbiamo sperimentato da loro la vera accoglienza cristiana, sono state, se posso dire, come delle nonne, mamme e sorelle! Grazie!
Mi raccomando, continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti nel 2023 del progetto Congo!
Il vostro reporter di fiducia, Alessandro Cavallo.
Un grazie di cuore a tutti coloro che ci sostengono e condividono le nostre attività e progetti!
una vostra donazione libera ci aiuta tantissimo, grazie!
Dona subito
“Condividere… aiuta e non costa nulla”
Per chi non lo sapesse siamo attivi anche sui social network, che in questo periodo, ci aiutano molto a diffondere speranza e solidarietà! Puoi aiutarci anche tu a trasmettere e amplificare il più possibile il nostro messaggio
con un semplice gesto…
“condividere” aiuta e non costa nulla!
Aiutaci ora! Sotto trovi i link ai nostri canali social, condividi con i tuoi amici, metti i LIKE alle nostre pagine ed alle nostre pubblicazioni per rimanere aggiornato! Grazie di cuore!