Partenza alla volta del Congo! Seguiteci vi portiamo con noi!
Qui sarà eretta la casa “Luzolo Lua Nzambi” – Ici sera érigée la maison “Luzolo Lua Nzambi”
Partenza alla volta del Congo! Seguiteci, vi portiamo con noi! Vogliamo rendervi partecipi degli straordinari aggiornamenti sul nostro progetto Luzolo Lua Nzambi nella Repubblica Democratica del Congo!
Dal 5 al 16 agosto saremo in Congo a dare sostegno e a far visita al nuovo terreno da poco acquistato da poco per la realizzazione del progetto Luzolo Lua Nzambi. Vogliamo portarvi con noi anche questa volta per farvi vivere in prima persona questa esperienza con testimonianze e video!
Vi aggiorneremo sull’avanzamento dei lavori con i volontari del posto raccontandovi l’entusiasmo della gente del luogo che segue molto da vicino con sostegno e incoraggiamento lo sviluppo di questa nuova avventura, tanto sentita!
Questo progetto è oltremodo sentito da noi di AMMP! Lo abbiamo maturato piano piano a partire da settembre 2020 soprattutto grazie al contributo di tanti come voi!
Quindi pronti e via… Partenza alla volta del Congo! Seguiteci!
La dedica speciale in ricordo di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci
Una dedica molto speciale in ricordo di Luca Attanasio (il diplomatico italiano, ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo) e Vittorio Iacovacci (proveniente dal reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri) morti nell’attentato in Congo lo scorso 22 febbraio. Nel loro nome verrà dedicato l’orfanotrofio.
Diverse sono state le partecipazioni in ricordo di queste importanti persone che insieme a noi vogliono ricordarli per le azioni che li hanno contraddistinti.
Alla famiglia Iacovacci va il nostro sentito ringraziamento per la loro lettera di incoraggiamento per la riuscita del progetto.
Al Sindaco di Limbiate il nostro ringraziamento per l’apprezzamento e la condivisione del nostro progetto e per la menzione speciale al loro concittadino.
Gli aggiornamenti importanti!
La nostra partenza alla volta del Congo contribuirà a coinvolgervi ed entusiasmarvi il più possibile, attraverso la condivisione delle forti emozioni provate dalle persone che fanno parte del progetto. Questo inizialmente prevedeva la costruzione di una casa per ospitare gli orfani offrendo loro sostentamento e sicurezza. Ad oggi grazie al contributo di tanti volontari e al sostegno di tutti voi il progetto si è ampliato con l’idea della creazione di una casa dei mestieri volta ad assicurare agli ospiti uno sviluppo integrale e di crescita per renderli utili alla società.
La scuola dei Mestieri “LA PROVVIDENZA”
Oltre al sostentamento iniziale desideriamo offrire anche una crescita professionale attraverso due canali iniziali: la cucina e la nutrizione (panetteria e pasticcieria). In tal modo molti ragazzi poveri del territorio potranno imparare un mestiere e autofinanziare piano piano l’opera nascente. Abbiamo inoltre provveduto alla creazione di un Comitato di supporto e monitoraggio del progetto. Questo è composto da sei volontari, di cui quattro congolesi e due italiani. Il Comitato s’impegna a fare rispettare il principio di trasparenza e tracciabilità nel trasferimento e l’uso di fondi per la realizzazione del progetto.
Un grazie di cuore a tutti coloro che ci sostengono e condividono le nostre attività e progetti!
una vostra donazione libera ci aiuta tantissimo, grazie!
Dona subito
“Condividere… aiuta e non costa nulla”
Per chi non lo sapesse siamo attivi anche sui social network, che in questo periodo, ci aiutano molto a diffondere speranza e solidarietà! Puoi aiutarci anche tu a trasmettere e amplificare il più possibile il nostro messaggio
con un semplice gesto…
“condividere” aiuta e non costa nulla!
Aiutaci ora! Sotto trovi i link ai nostri canali social, condividi con i tuoi amici, metti i LIKE alle nostre pagine ed alle nostre pubblicazioni per rimanere aggiornato! Grazie di cuore!