Quest’anno festeggeremo i 25 anni di AMMP
Fare memoria di quanto di Bello si è riusciti a fare e del Bene dato e ricevuto
Fare memoria di quanto di Bello si è riusciti a fare e del Bene dato e ricevuto permette di riaccendere fiaccole di ottimismo e gratitudine. Queste risultano sempre necessarie a livello di spinta motivazionale e ricarica energetica. Appaiono ancor più imprescindibili in questi tempi particolarmente bui. Il 2021 si preannuncia infatti carico di sfide sempre più grandi. Siamo tutti calati in un mare di incertezze e paure.
Tuttavia, quest’anno festeggeremo i 25 anni di AMMP!
Ricorre l’ anniversario della nostra grande “fabbrica d’amore e di bene”. Quale migliore occasione per rinnovare la speranza di poter aiutare sempre più persone?
Ripensiamo a quando tutto iniziò con la prima spedizione umanitaria in Bosnia
Ripensiamo a quando tutto iniziò con la prima spedizione umanitaria in Bosnia e la conseguente costruzione dell’orfanotrofio di Citluk.
Da allora di strada ne abbiamo fatta tanta! Seguì infatti la formazione del “Comitato Maria Madre della Provvidenza” da parte del presidente Bruno Cavallo nel 1996. Furono poi moltissimi i progetti in Italia, in Bosnia, in Brasile, in Etiopia, in Kenja, in Uganda, in Camerun, in Sudan, in Congo.
Nel 2001 il Comitato è diventato Associazione ed oggi conta 7 sedi tra Piemonte, Lombardia e Emilia-Romagna con circa 300 volontari attivi e sette progetti ancora in corso.
Inutile sfuggire alla commozione, nel ricordare gli sguardi di tutte le persone aiutate in questi 25 anni
Sguardi di disperazione, come quelli dei nostri concittadini marchigiani e umbri in seguito al terremoto.
Sguardi carichi di preoccupazioni troppo grandi come quelli degli ospiti delle due mense gestite dalla sede di Torino.
Sguardi che denotano una speranza rinnovata, come quelli delle persone aiutate economicamente grazie al progetto “Auxiulium“.
Sguardi pieni di gratitudine nel ricevere pacchi viveri e sostegni alimentari tramite il progetto “I cinque Pani”.
Per non parlare di quelli dei bambini congolesi e mozambicani!
Ripensiamo anche agli sguardi di tutti voi sostenitori e di tutti voi volontari
In questi anni avete creduto in noi e avete detto il vostro “Sì”.
Senza di voi tutto ciò non sarebbe stato possibile!
Grazie per tutti gli sguardi carichi di fiducia di voi che in questi 25 anni avete donato diversi milioni di euro sicuri che sarebbero stati utilizzati per il Bene tramite un operato corretto e trasparente, certificato anche dall’ Istituto Italiano della Donazione (IID).
Grazie per tutti gli sguardi commossi ed empatici di voi volontari AMMP. A questi sono seguite mani tese ed una riconquista di senso esistenziale che non si è annientata neanche di fronte alla pandemia da Covid-19.
Quest’anno festeggeremo i 25 anni di AMMP con la memoria di tutti questi sguardi
Con la memoria di tutti questi sguardi e con i volti delle singole persone così uniche e particolari nel cuore, vogliamo guardare al futuro con una speranza rinnovata.
Grati verso tutti coloro che lavorano con noi, procediamo spediti nel cercare di strappare più sorrisi possibili sui troppi volti stanchi e disperati che vengono a bussare alla nostra porta!
AMMP insieme a voi!
Festeggeremo insieme a voi durante tutto l’anno coinvolgendovi il più possibile nei nostri progetti e nelle nostre attività mediante aggiornamenti, foto e video in diretta sui nostri canali Social, proprio come abbiamo fatto con l’ultima spedizione umanitaria! Non perdeteveli!