Secondo pellegrinaggio di carità in Bosnia Erzegovina
I nostri aiuti in Bosnia Erzegovina
Questo Pellegrinaggio di carità in Bosnia vuole rappresentare un altro importante tassello nel percorso di aiuti rivolti a questa Terra.
Tale desiderio si è concretizzato con le prime spedizioni umanitarie del 1994 effettuate in seguito alla guerra civile (1991-1995).
I nostri aiuti sono poi proseguiti con il progetto AMMP “Mir I Radost” , in concomitanza con gli altri progetti in Italia e nel mondo.
Pellegrinaggio di carità in Bosnia Erzegovina
Dopo la prima spedizione umanitaria nel mese di Novembre 2020 per far fronte alle difficoltà portate dal Covid-19, domani (16 Febbraio 2021) saremo nuovamente in partenza per la Bosnia Erzegovina.
Anche per questo secondo pellegrinaggio di carità in Bosnia Erzegovina partecipiamo alla spedizione organizzata dall’Associazione A.R.P.A (Lecco) di Alberto Bonifacio.
Il convoglio di 14 furgoni farà base a Medjugorje, dove alcuni furgoni il 18 febbraio scaricheranno i loro carichi per le realtà del posto. Gli altri mezzi si recheranno a Mostar e Sarajevo il 19 febbraio.
Consegneremo viveri, vestiti e sacchi a pelo
Consegneremo viveri, vestiti e sacchi a pelo (questi ultimi gentilmente donati dal Sermig di Torino). In aggiunta porteremo guanti, mascherine, bende, garze e prodotti disinfettanti reperiti tramite gli amici della Farmacia San Salvario.
Desideriamo infatti portare aiuti alle realtà locali messe in ginocchio dalla pandemia e ai rifugiati in seguito all’incendio che ha distrutto il campo profughi.
A tal proposito per poter approfondire la tragedia umanitaria che si sta consumando nel campo di Lipa (appunto in Bosnia) ti invitiamo a seguire il Webinar “L’Europa si è fermata a Lipa“.
Questo si terrà in diretta sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana Giovedì 18 febbraio alle ore 20.45.
Tempo di Quaresima
Questo viaggio coincide proprio con l’inizio della Quaresima.
Questo periodo di conversione, rinunce e preghiere darà ancora più valore al tempo e alle energie che i volontari sottrarranno ai propri impegni per aiutare il prossimo.
Un diario giornaliero da seguire sui social
Abbiamo pensato ad un diario giornaliero da seguire sui Social per permettere anche a te di conoscere meglio queste realtà.
Speriamo che tu possa trarre arricchimento da questa condivisione!
Pensiamo inoltre possa offrire a tutti noi spunti di riflessione e propositi di preghiera in vista della Quaresima.
Seguici su Instagram e su Facebook!
Stay tuned!